COME SIAMO ORGANIZZATI

L'attività del Gruppo Colombo è esercitata 24 ore su 24 sotto il controllo e la supervisione di un responsabile di servizio. Ogni supervisore è stato specificamente formato per garantire lo scrupoloso rispetto delle normative di legge per l'esercizio dell'attività, nonché addestrato sulle procedure di prevenzione e di intervento da seguire in caso di eventi criminosi o vandalici.

 

A capo dell'organizzazione c'è un direttore operativo da cui dipendono i supervisori di servizio coadiuvati dalla centrale operativa che quotidianamente svolge funzioni di coordinamento e gestione dei turni di lavoro delle Guardie. Un'ulteriore attività di controllo e report sul servizio prestato dal personale operativo è delegata a un team di Ispettori.

 

Le Guardie Giurate operano armate e in divisa, equipaggiate di giubbotto antiproiettile, in conformità alle disposizioni emanate dalla Prefettura e dalla Questura di Genova in materia di vigilanza privata. Le ricetrasmittenti in loro dotazione consentono inoltre il costante collegamento via radio con la centrale operativa su linea dedicata e criptata.