NEWS

Fincantieri si affida al Gruppo Colombo per la security
dei cantieri di Riva Trigoso
(novembre 2010)

 

 

Il Gruppo Colombo ha raggiunto un accordo con Fincantieri per svolgere le funzioni di reception e security del cantiere navale di Riva Trigoso. La struttura, dove si producono navi militari, oltre a sistemi e componenti navali, è uno dei più importanti poli produttivi del gruppo Fincantieri, azienda che proietta nel futuro la grande tradizione italiana in campo navale.

 

Fincantieri è oggi uno dei maggiori gruppi esistenti al mondo, attivo nella progettazione e costruzione di navi mercantili e militari e impiega complessivamente oltre 8.000 persone. Il gruppo è focalizzato nella produzione di navi complesse e ad alto contenuto tecnologico, quali navi da crociera e traghetti di grandi dimensioni, ed è operatore di riferimento in campo militare attraverso l’offerta di una ampia gamma tipologica che comprende navi di superficie (fregate, corvette, pattugliatori, ecc.) e sommergibili.

 

L'accordo raggiunto con Fincantieri è il risultato della politica di investimento del Gruppo Colombo che punta sull'innovazione tecnologica e sulla professionalità delle risorse umane per aumentare la propria competitività sul mercato.

 

http://www.fincantieri.it

 

 

 

 

Il Gruppo Colombo cura la security alla Genova Karting Cup
(settembre 2010)


La Genova Karting Cup, che si è svolta l'11 e 12 settembre 2010 in uno splendido circuito cittadino in corso Italia, è una gara di kart con la formula dell'endurance (gara di durata). Il comitato organizzatore ha scelto quest'anno il Gruppo Colombo per garantire la security della riuscita manifestazione.

 

La Genova Karting Cup è organizzata dall’Associazione Motor Sport Promotion in collaborazione con il Comune di Genova Assessorato allo Sport. L'evento è stato patrocinato da Polizia di Stato, Regione Liguria,  Provincia di Genova, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova.

L'evento sportivo è articolato in prove libere e 3 sessioni di prove cronometrate il sabato, la gara della durata di 8 ore divise su 3 manche la domenica. Infine una gara sprint con i migliori piloti di ogni team.


Il programma è stato inframmezzato da altre esibizioni e spettacoli come le moto storiche ed i sidecar che, per un attimo, hanno riportatoi numerosi spettatori accorsi all’atmosfera degli anni '30 e '40, quando corso Italia era un vero circuito.

 

 

http://www.genovakartingcup.com