UN'AZIENDA ORIENTATA AL CLIENTE

Il Gruppo Colombo opera a Genova dal 1921 (allora con il nome di Coop. Combattenti di Vigilanza) e offre a industrie, società, Enti pubblici, privati e militari, condomini e centri commerciali servizi di security, vigilanza armata e non, reception, portierato fiduciario, telecontrollo e teleallarme.

Il Gruppo Colombo è un’azienda orientata al cliente e come tale mira a raggiungere l’eccellenza dei servizi offerti, tenendo conto della esigenze della clientela e si impegna per la massima disponibilità a soddisfarne le richieste.
L’obiettivo consiste nel garantire una risposta immediata, qualificata e competente alle esigenze dei clienti, informando i propri comportamenti a correttezza, cortesia e collaborazione.

 

La società è titolare dell'autorizzazione prefettizia per lo svolgimento di tutti i servizi attinenti la vigilanza privata nella provincia di Genova e dispone della concessione per l'uso delle frequenze radio rilasciata dal ministero PP.TT.

LA CENTRALE OPERATIVA

  • La nostra centrale operativa è attiva tutto l'anno, 24 ore su 24. La sua funzione è di coordinamento e supervisione dell'attività svolta dal personale e di supporto durante gli interventi in loco, in collaborazione con le forze di Polizia. L'organico del Gruppo Colombo è attualmente composto da oltre 80 Guardie Particolari Giurate e 20 custodi.
  • L'esperienza operativa del Gruppo Colombo è maturata nella gestione di aree complesse con grandi flussi di utenza, con riferimento ad attività logistico-informative e di reception e a più specifiche operazioni di security presso clienti con rilevanti esigenze di tutela della propria struttura e know how tecnologico.

Poche parole su di noi

LA NOSTRA EVOLUZIONE

 

Colombo S.r.l. nasce nell’anno 2009 dal processo di acquisizione e di integrazione di due storiche realtà aziendali genovesi, con l’obiettivo di acquisire delle significative quote di mercato nell’ambito dei servizi di security integrati con i servizi di global service per strutture pubbliche e private.



Il nuovo
marchio Colombo

Non appena costituita, la società ha proceduto a rilevare dalla Cooperativa Combattenti di Guardianaggio il ramo di azienda relativo all’attività di Vigilanza Armata, al fine di entrare in possesso direttamente dei requisiti necessari all’esecuzione dei servizi di vigilanza privata assoggettati alla disciplina di cui all’art. 134 del T.U.L.P.S.
Tale acquisizione è stata finanziata con mezzi propri attraverso capitale sociale e finanziamenti infruttiferi erogati dai soci della società.


Contestualmente, Colombo S.r.l., ha proceduto all’acquisto di un ramo di azienda, coerentemente con la propria mission, dalla Cooperativa di Guardianaggio Cristoforo Colombo. Detto ramo è costituito sostanzialmente dal marchio e da un significativo pacchetto di clienti le cui attività si configurano in perfetta coerenza con lo sviluppo del global service e del building management. Anche questa acquisizione, avvenuta a titolo oneroso, è stata finanziata con mezzi propri e con le modalità di cui al capoverso precedente.

 


Il vecchio
marchio Colombo